“Tafano Broders for Fidas” martedi 21,30 a Caltanissetta

Dopo il successo del tour estivo tra le piazze delle città della regione, arriva a Caltanissetta il “Come le bestie Circus Show” dei Tafano Broders.

Lo spettacolo, portato in giro durante l’estate con un notevole riscontro di pubblico e apprezzamenti, arriva a Caltanissetta con molte novità rispetto all’ultima esibizione del gruppo lo scorso anno. Nuovi personaggi, nuovi sketch e arrangiamenti musicali degni di una grande band grazie al coinvolgimento dei Merce Freska.

Ma martedì lo spettacolo assume un significato in più vista la stretta collaborazione gratuita che Alfonso Grillo e Roberto Gallà, in arte Jonny e Tony Tafano, hanno garantito alla Fidas Caltanissetta Donatori di Sangue. Da giugno, infatti la città è stata invasa da una massiccia campagna di promozione del dono del sangue organizzata dall’associazione con la disponibilità del Sindaco che ha garantito la gratuità degli spazi di pubblica affissione.

 

“Dopo i dati tragici di fine aprile, – dichiara F. Di Gesù, presidente Fidas Caltanissetta – quando all’appello mancavano circa 120 donazioni rispetto allo scorso anno, abbiamo deciso di realizzare questa campagna con un manifesto funebre per scuotere la cittadinanza. Successivamente il coinvolgimento dei Tafano Broders ha permesso di mantenere vivo questo allarme per tutta l’estate consentendoci di chiudere il mese di agosto con ben 50 donazioni in più rispetto allo scorso anno. A nome della Fidas ringrazio il nostro Sindaco per averci concesso gli spazi gratuitamente, l’AlterErgo Studio per aver progettato e gestito gratuitamente tutta la campagna pubblicitaria e i Tafano Broders per la loro divertente e gratuita disponibilità”.

“Questo risultato, – dichiara R. Bonasera, vicepresidente Fidas Caltanissetta e Seg. Org. Fidas Nazionale – è stato reso possibile, oltre che con la campagna pubblicitaria, grazie all’impegno del nostro personale di segreteria e ai nostri collaboratori medici e paramedici.

 

 

Un grande grazie va anche all’ABE che è riuscita a coinvolgere alcuni talassemici che hanno ricordato alla città qual è il livello di tragicità legato alla necessità giornaliera di sangue.”

I Tafano Broders, che invitano tutti i cittadini allo spettacolo organizzato per domani sera alle ore 21,30 in corso Umberto I, dichiarano: “Donare il sangue è semplicissimo, lo abbiamo fatto pure noi. Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8,00 alle 11,30, in viale della Regione 68, presso la sede della Fidas Caltanissetta, ci sono delle simpatiche infermiere che in 10 minuti vi permetteranno di salvare una vita. Siamo molto orgogliosi del successo della campagna pubblicitaria, ma come ci dicono gli amici della Fidas non bisogna abbassare la guardia: a Caltanissetta servono 6.500 sacche di sangue e la Fidas ne raccoglie 4.200 grazie ai suoi 2.800 donatori. Considerando che ci sono circa 20.000 persone che potrebbero donarlo, diciamo a tutti i nisseni: Donate il sangue!!!”.

 

 

 

La Fidas sul palco del Tafano Circus SHOW

 

Il fiume di persone al Tafano Circus SHOW

 

Tafano Circus SHOW: sullo sfondo il “famoso” manifesto della Fidas che urla il lutto per la mancanza di sacche di sangue.
Special Guest: Tafano Broders

 

Tafano Circus SHOW: un momento esilarante!

 


Condividi | |

I commenti sono disabilitati.