5×1000: aiutiamo Fidas Caltanissetta a sostenere le iniziative di sensibilizzazione

Il 5x1000 alla FIDAS CaltanissettaDopo il taglio di risorse destinate alle associazioni (vedi l’eliminazione totale dell’esiguo fondo dell’ex Tabella H della Regione Sicilia) e in un momento di crisi durante il quale le Istituzioni con difficoltà riescono a sostenere realtà che provvedono al benessere sociale come Fidas, il 5×1000 resta l’unico strumento che permette al volontariato di perseguire la propria mission e di supportare il welfare sociale che oggi sempre più ha bisogno dell’impegno dei cittadini.

Ancora una volta Fidas Caltanissetta raccoglie il 5×1000 donato in modo gratuito dai contribuenti. Dopo aver raggiunto l’obiettivo dell’acquisto dell’autoemoteca, obiettivo perseguito con il 5×1000 raccolto dal 2005, Fidas sta utilizzando le risorse che arrivano grazie al contributo dei cittadini destinandole a diversi progetti di sensibilizzazione che hanno i seguenti obiettivi:

- scuole e giovani;

- comuni della provincia nei quali è presente Fidas;

- informatizzazione della comunicazione sociale associativa;

- campagne di comunicazioni con pannelli espositivi;

- iniziative di sensibilizzazione verso le comunità dei quartieri cittadini.

 

L’azione non costa nulla e permette alla nostra associazione di poter svolgere azioni mirate soprattutto nei periodi più difficili.

Per aiutare l’associazione, quindi, non bisogna solo donare il sangue.

Per donare il 5×1000 basta firmare in calce nel riquadro ONLUS indicando il codice fiscale dell’associazione: 8000 786 08 53. Per informazioni: 0934592830.

 


Condividi | |

I commenti sono disabilitati.